top of page

Chi sono

Il Dott. Alberto Morelli lavora come Dirigente Medico presso il reparto Oculistico dell'Ospedale di Livorno e presso la Casa di Cura San Rossore a Pisa.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti (110/110 Lode) e si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti (70/70 e Lode) presso l’Università degli Studi di Firenze inizialmente diretta dal Prof. Rizzo.

Nel suo percorso formativo si è specializzato in interventi di cataratta acquisendo competenze specifiche nella gestione dei casi complessi (scarsa dilatazione pupillare, cataratta avanzata, cataratta pseudoesfoliativa) e nell'impianto di lenti premium (correzione dell'astigmatismo, lenti ad aumentata visione intermedia e multifocali).

Dott. Alberto Morelli Oculista
Alberto Morelli

Presso l'ospedale di Livorno svolge attività clinica e chirurgica eseguendo interventi da primo operatore nella chirurgia della cataratta e vitreoretinica. Gestisce inoltre l'ambulatorio dedicato alla gestione delle patologie corneali ed esegue interventi di crosslinking per il trattamento della patologia del cheratocono. 

Presso la Casa di Cura San Rossore a Pisa collabora col Prof. Stanislao Rizzo fornendo assistenza nell'attività ambulatoriale e nell'attività di chirurgia vitreo-retinica ed esegue in regime privato visite, esami strumentali (come OCT, Campo visivo e Topografia) ed interventi chirurgici.

Si è perfezionato nella diagnosi e cura di patologie corneali acquisendo competenze specifiche nello studio e nella gestione della patologia del cheratocono, effettuando in prima persona interventi di crosslinking corneale. Ha eseguito inoltre un periodo di perfezionamento sulla gestione medica e chirurgica del glaucoma presso l'Ospedale di Cisanello a Pisa.

Presso lo Studio Oculistico in Via Grande 136 a Livorno effettua visite oculistiche, esame del fundus, controllo tonometrico, misurazione della refrazione, valutazione della cataratta e della chirurgia refrattiva.

bottom of page